skin

World Series of Poker 2024: lo schedule completo e tutte le novità dei tornei tra format, orari e nuovi concept

16 febbraio 2024 - 17:43

Dopo un 2023 da record, la più grande serie di poker al mondo ritorna sulla Strip di Las Vegas per un’altra edizione nel 2024: ecco il programma delle World Series of Poker.

wsop2024schedule.png

La serie di poker live più ricca, prestigiosa e longeva, le World Series of Poker, ha annunciato oggi il suo programma completo degli eventi giornalieri dell’edizione 2024, dopo il successo del torneo da record nel 2023. La 55esima edizione della serie torna sulla Strip di Las Vegas all'Horseshoe e al Paris.
 
La serie 2024 si svolgerà dal 28 maggio al 17 luglio 2024, con quasi 700 tavoli, molti nuovi eventi e, naturalmente, l'ambito braccialetto WSOP Main Event. L'evento principale inizierà il 3 luglio, con quattro starting flight in corso fino al 6 luglio. La late registration sarà disponibile dal 7 all'8 luglio fino al Livello 7 o intorno alle 16:40 del Day2 di ogni giorno.
 
Il tavolo finale del Main Event si svolgerà il 16-17 luglio all'Horseshoe Las Vegas. Il Main Event dello scorso anno ha attirato il record di 10.043 partecipanti e ha incoronato Daniel Weinman come suo campione. Originario di Atlanta, Georgia, Weinman è diventato il primo americano a vincere il Main Event delle WSOP dal 2018, portando a casa $ 12,1 milioni, la più grande vincita del primo premio del Main Event nella storia della serie.
 
Weinman e molti ex campioni del Main Event delle WSOP daranno il via alla serie 2024 con un evento completamente nuovo, il Champions Reunion No-Limit Hold'em Freezeout. Sarà l’Evento n. 1 nel programma di quest'anno, il concorso prevede un buy-in da $ 5.000 e una svolta entusiasmante, consentendo ai giocatori che eliminano un ex campione del Main Event di ricevere un ingresso automatico al Main Event delle WSOP 2024 come ricompensa. A tutti i campioni viventi del Main Event verrà concesso l'ingresso gratuito per partecipare all'evento.
 
"Siamo orgogliosi di essere il Main Event di Las Vegas", ha affermato Ty Stewart, Svp e direttore esecutivo delle Wsop. “I record sono fatti per essere battuti, quindi è questo il nostro obiettivo. Con il nostro miglior programma di sempre e più di 100 tavoli da poker aggiuntivi, non vediamo l'ora di accogliere leggende, principianti e tutti gli altri. Se sei un giocatore di poker, semplicemente non c’è esperienza al mondo come le World Series of Poker”.
 
La settimana di apertura della 55esima edizione delle WSOP prevede altri eventi ricchi di azione, con il Champions Freezeout e l'Event #3 WSOP Kickoff No-Limit Hold'em Freezeout.

IL FOCUS SULLE NOVITÁ

wsop2023sala.jpeg

Seniors High Roller No-Limit Hold'em – Evento n.65: Per la prima volta, i giocatori dai 50 anni in su potranno partecipare a un nuovo ed esclusivo evento high roller con il torneo Seniors High Roller No-Limit Hold'em. Con un buy-in di $5.000 e uno stack iniziale di 50.000, l'evento di tre giorni inizierà mercoledì 26 giugno.
 
Mixed No-Limit Hold'em; Pot-Limit Omaha Double Board Bomb Pot (8 Handed) – Event #41: a partire da sabato 15 giugno, questo evento unico nel suo genere si svolgerà nell'arco di tre giorni. Il buy-in per questo evento sarà di $1.500 con uno stack iniziale di 25.000.
 
PokerNews Deep Stack Championship No-Limit Hold'em – Evento #62: PokerNews sponsorizzerà il campionato deep stack da $600 il 25 giugno oltre ad offrire promozioni speciali per puntare i riflettori sui grinder low-stakes. Oltre alla copertura editoriale, per quattro settimane dal 28 maggio al 24 giugno, i giocatori che parteciperanno ai tornei giornalieri deep stack da $ 200, $ 250 o $ 400 alle WSOP guadagneranno punti e scaleranno le classifiche. I primi 10 che guadagnano punti ogni settimana riceveranno posti gratuiti per il $600 PokerNews Deep Stack Championship.
 
Independence Day Celebration No-Limit Hold'em – Event #80: Si festeggerà il Giorno dell'Indipendenza alle Wsop con un nuovo evento di tre giorni. Il Flight A inizierà mercoledì 3 luglio, mentre il Flight B inizierà giovedì 4 luglio. Entrambi gli starting flight prevedono buy-in da $800 e uno stack iniziale di 40.000.

 $1,000 No-Limit Hold’em During Main Event – Event #82: poiché il Day1D del Main Event si svolgerà sabato 6 luglio, ci sarà un evento $ 1.000 di Hold'em con buy-in alle 19 di quella notte . L'evento di due giorni propone uno stack iniziale di 20.000 gettoni.
 
$3,000 Mid-Stakes Championship No-Limit Hold’em – Event #89: – Evento n.89: per i giocatori che vengono eliminati dal Main Event ma vogliono rimanere parte dell'azione high-stakes, questo nuovo evento di quattro giorni inizia l'11 luglio con un Buy-in da $ 3.000 e uno stack iniziale di 40.000.

ALTRE INFO CRUCIALI

Gli appassionati di poker di tutto il mondo possono godersi le immagini e i suoni della Strip di Las Vegas mentre scoprono la storia legata a Horseshoe Las Vegas. Horseshoe occupa un posto speciale nell'eredità delle World Series of Poker, poiché le prime WSOP vennero organizzate proprio all'Horseshoe nel centro di Las Vegas nel 1970. L'estate scorsa, le WSOP hanno inaugurato la Hall of Fame Poker Room all'Horseshoe Las Vegas, con 20 tavoli da poker con azione non-stop 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e una mostra permanente della Poker Hall of Fame che rende omaggio alle leggende e alla storia di questo sport. Il candidato del 2023 alla Poker Hall of Fame è stato il grande giocatore di poker di lunga data Brian Rast. Il candidato del 2024 verrà annunciato questo estate.
 
Il tavolo finale delle WSOP, il set televisivo e il palco si svolgeranno nuovamente all'interno dell'Horseshoe Las Vegas, e la Cage principale sarà situata a Paris Las Vegas. I due edifici sono collegati e condividono un garage, a cui si accede da Paris Drive. Oltre alla nuova Versailles Tower con camere di lusso rimesse a nuovo, Paris Las Vegas è diventata una mecca per i buongustai con le recenti aperture di diverse destinazioni gastronomiche guidate da ristoratori e chef di fama mondiale, come Nobu, Bobby's Burgers by Bobby Flay, The Bedford di Martha Stewart e Vanderpump a Paris.
 

Gli eventi principali del fine settimana subiranno modifiche sui voli di partenza durante le WSOP 2024. Gli eventi ora avranno tre Day1 con partenza dal venerdì alla domenica o quattro flightcon partenza dal giovedì alla domenica. Questo cambiamento fa sì che eventi popolari come Monster Stack, Millionaire Maker e Colossus avranno tre flight. Inoltre, i Mega Satellite verranno ora giocati come "Landmark Mega Satellite", in cui i partecipanti accumuleranno una certa quantità di chip (ad esempio, 10x stack iniziale) per vincere un posto nel rispettivo evento.
 
I tornei giornalieri Deep Stack si svolgeranno ogni giorno dal 28 maggio al 16 luglio, con buy-in che vanno da $200 a $400. Inoltre, dal 28 maggio al 15 luglio si svolgeranno i Daily Landmark Mega Satellites, con buy-in che partono da $135 e arrivano a $25.000.
 
 

Altri articoli su

Articoli correlati