skin

Wpt World Championship: il Ladies Event avrà un garantito da 200mila $

23 novembre 2022 - 18:30

Non è solo una lotta al main Wsop, il Wpt World Championship organizza un Ladies Event con un garantito da 200mila dollari.

Scritto da Ca
Patrisha Rimfire nel Ladies del Battle of Malta 2022

Patrisha Rimfire nel Ladies del Battle of Malta 2022

Si investe fortissimo sui Ladies Event e il dibattito che si apre è sempre quello: servono ancora per promuovere il gioco tra le donne o rischiano solo di ghettizzare le player senza avere alcun effetto benefico sui field?
La querelle è infinita. Tuttavia sembra davvero di poter dire che quello organizzato all’interno del World Poker Tour World Championship Festival che si giocherà al Wynn Las Vegas, nel mese di dicembre, sarà da record. 
E non saranno “solo” 200mila euro garantiti nel Ladies ma anche "una serie di iniziative incentrate sulle donne", omaggi, e un gioco di matchmaking condotto dal commentatore di poker Jamie Kerstetter.

Iniziative che sembrano coronare l’inserimento di Angelica Hael, Head of Global Tour Management per il WPT e Vice President di WPT Enterprises, nella Women in Poker Hall of Fame (WiPHoF) insieme a Vanessa Selbst, Jennifer Tilly e Terry King.
"Siamo molto incoraggiati dalla straordinaria risposta all'evento del campionato del mondo", ha dichiarato il Ceo del WPT Adam Pliska in un comunicato stampa. "Dati gli immensi sforzi della nostra VP of World Tour Management, Angelica Hael, è giusto sostenere la crescita delle donne nel poker, comprese le molte donne che hanno giocato un ruolo vitale nella storia del WPT".

Ma andiamo a bomba. Il WPT Ladies Championship, il cui buy-in è di $1.100 e che si giocherà dal 16 al 18 dicembre, offrirà un montepremi garantito di 200mila bigliettoni, il più grande mai visto per un Ladies Event. E sarà anche "il primo Ladies Event filmato per la televisione e sarà trasmesso su tutte le piattaforme WPT", secondo l'organizzazione.

Il Day 2 del Ladies Championship il 17 dicembre, il WPT Ladies Meet-Up Game ospitato da Kerstetter si svolgerà nella Wynn Poker Room. Con puntate di $1/$2 e $2/$5, l’evento ospiterà poker pro come Xuan Liu e Ashley Sleeth e la star del WPT Lynn Gilmartin.

Il WPT World Championship si preannuncia come uno dei più grandi eventi di poker di sempre. Il torneo di buy-in da $10.400 garantisce un montepremi di $15 milioni, il più grande montepremi garantito nella storia del poker dal vivo, e includerà anche The Premier Meet-Up Game: WPT Poker Icons Experience con ambasciatori del WPT come Doyle Brunson, Phil Hellmuth e Steve Aoki.

Altri articoli su

Articoli correlati