È un certo John Smith il primo ostacolo di Dario Sammartino verso i successi di uno schedule che, come al solito, sarà ricchissimo e, speriamo, si converta in ottime riscossione alla cage delle World Series of Poker. Il player americano, esperto, sulla sessantina, ha vinto 1,6 milioni di dollari in carriera e ha eliminato al primo turno il nostro Super Dario inversione “Jannick Sinner” visto che il torneo era l'Evento n. 6: $25.000 Heads-Up No-Limit Hold'em Championship giocato all’Horseshoe di Las Vegas e molto simile ad un tabellone tennistico. Una coppia di donne e una scala bloccano la corsa di Sammartino, durissimo a morire, ma che alla fine ha dovuto rinunciare al secondo turno e non si è qualificato al terzo bracket in progradretta, su un field da 64 entries che ha generato un montepremi di $1.504.000, dove l'eventuale campione se ne andrà con $500.000 e il prezioso gioiello delle Wsop.
I qualificati alla giornata di oggi, comunque, sono tutti a premio per un cash minimo interessante di 86mila dollari.
Tantissime le sfide interessanti come Stephen Chidwick contro Jeremy Ausmus, John Smith contro Dario Sammartino, appunto, e Joao Vieira contro Nik Airball
Chidwick, Smith e Vieira hanno superato i loro avversari, ma lo stesso non si può dire per giocatori del calibro di Shaun Deeb, Alex Foxen e Chris Brewer, scelti al Draft 25KFantasy, che sono stati tutti mandati a fare docce anticipate.
Andando avanti nei turni Artur Martirosian con le donne ha eliminato Stephen Chidwick mentre, a sorpresa, Joseph Miller ha abbattuto Kornuth con un set di K. Allo stesso modo, il Player of the Year 2023 Ian Matakis è stato abbattuto da Darius Samual.
Altri giocatori che sono passati al Day 2 sono stati Faraz Jaka, Patrick Kennedy e Matthew Wantman.
Il Day 2 dell'Heads-Up Championship riprende alle 21 ora italiana nella sezione Gold di Horseshoe.
Ogni giocatore tornerà con 600.000 chip e avrà molto con cui giocare poiché i bui saranno 1.000/2.500 per 240x di partenza, tanta roba.
Round 3 Bracket
Player 1 Player 2
Cary Katz vs. Artur Martirosian
Patrick Kennedy vs. Michael Steele
Darius Samual vs. Matthew Wantman
Weston Mizumoto vs. John Smith
Nikolai Mamut vs. James Gorham
Marko Grujic vs. Joseph Miller
Faraz Jaka vs. Sam Soverel
Owen Messere vs. Kane Kalas
$25,000 Heads-Up Championship Payout
Place Prize
1 $500,000
2 $300,000
3-4 $180,000
5-8 $86,000