Wsop 2025, il pro Hellmuth: ‘Niente Main event, torneo senza riposo’
Appena svelato il programma completo dell'edizione 2025 delle World Series of Poker, con il Main event in agenda a Las Vegas dal 2 al 16 luglio, arriva subito una defezione importante: quella del player Phil Hellmuth.
Il membro della Poker Hall of Fame e campione del Main event delle World Series of Poker del 1989 ha infatti rivelato in esclusiva a PokerOrg che non prenderà parte all'appuntamento principale del torneo, per la prima volta da quando ha iniziato nel 1988.
I motivi? Il torneo è troppo lungo, troppo per i giocatori più anziani.
Ma ecco le sue parole: “Se il Main event delle Wsop non ci concede un giorno di riposo dopo il terzo o il quarto giorno, allora non ci giocherò! L'avevo già detto alle Wsop qualche mese fa. Quindi, questo metterà fine alla mia corsa; ho giocato al Main Event ogni anno dal 1988”.
Per poi rimarcare: "Credo che il Main Event delle Wsop non sia impostato in modo equo e sia diventato un 'test di resistenza'. Ciò colpisce negativamente coloro che sono più anziani. Conosco tre dei più grandi nomi del poker che hanno fatto 'Bonked out' nei giorni 6-8. Si sono stancati troppo e hanno rovinato tutto a causa della fatica".