Negli States, gli anelli sono trofei veri e propri. In Europa il concetto è ormai passato, più nel poker che nello sport però. Ma che ben 8 Ring finiscano alle dita di una giocatrice, beh, la cosa suona meno bizzarra ed è comunque una bella notizia. Stiamo parlando di Pam Belote, giocatrice americana che è emersa vittoriosa nell'evento ladies no-limit hold'em da $250 buy-in del World Series of Poker Circuit Choctaw 2025. E, come dicevamo, si è assicurata il suo ottavo anello d'oro WSOPC da record. In precedenza, Belote era a pari merito con La Sengphet in cima alla classifica degli anelli per le giocatrici, ma ora è l'unica a possedere il primo posto dopo essere arrivata prima sul field di 115 partecipanti per vincere l'hardware e $5.920.
Belote era quasi riuscita nell'impresa qualche giorno prima, ma alla fine è caduta a un posto dall'evento bounty da $600 in crescita nello stesso festival, che è in corso al Choctaw Casino Resort di Durant, Oklahoma. Il giorno prima di quel secondo posto, si è piazzata quinta anche in un torneo "Monster Stack" da $400 buy-in. I suoi tre piazzamenti a premio in questa serie ammontano a un bottino totale di $23.598.
La residente dell'Oklahoma ha ora quasi $217.000 di vincite nei tornei di carriera, con la maggior parte ($127.821) derivante dal suo successo negli eventi WSOPC.
Il primo anello di Belote è stato vinto proprio in un altro ladies event a Choctaw, location che sembra portargli particolarmente bene. Era il 2019. Poi, un paio di mesi dopo ha vinto un secondo titolo femminile, questa volta alla tappa WSOPC Hard Rock Tulsa. Ha vinto lo stesso evento tre anni dopo per il terzo anello. E il quarto successo è stato vinto ancora a Choctaw, nell'autunno del 2023.
Il primo trionfo open field della carriera WSOPC di Belote è arrivato in un evento no-limit hold'em da $600 di buy-in alla tappa del 2023 a Horseshoe Council Bluffs. Ha messo le mani su $13.206, che è il suo secondo punteggio più alto finora. La sua vittoria più grande è arrivata quando si è classificata 23a nell'evento WSOP super seniors del 2023 a Las Vegas per $14.292.
Belote ha chiuso il 2023 assicurandosi il suo terzo anello dell'anno come campionessa di un evento $300 no-limit hold'em alla tappa di ottobre a Choctaw.
Alla fine sei delle sue otto vittorie sono arrivate in tornei riservati alle donne. La sua unica vittoria del 2024 nel circuito è arrivata alla tappa WSOP Caesars Southern Indian, il che ci riporta al suo ultimo trionfo a Choctaw.
Le prime 19 classificate hanno guadagnato una quota del montepremi di $23.000, con vincite a quattro cifre per le ultime cinque. La partita heads-up per l'anello si è decisa tra Belote e Bonnie Weitzel, che le ha fatto guadagnare un titolo WSOPC all'evento femminile tenutosi alla tappa Horseshoe Tunica la scorsa primavera.