Wsop Europe 2026 a Praga: l’Hilton sarà la nuova casa del grande poker europeo
Le World Series of Poker Europe (Wsope) tornano in grande stile e cambiano scenario: l’edizione 2026 si terrà a Praga, presso l’elegante Hilton Prague, dal 31 marzo al 12 aprile 2026, in collaborazione con il King’s Casino Prague. L’evento offrirà 15 tornei ufficiali con in palio i prestigiosi braccialetti d’oro Wsop, simbolo massimo del poker mondiale. Il calendario completo, con buy-in e dettagli delle competizioni, sarà pubblicato nei prossimi mesi.
“È una rinascita entusiasmante delle Wsop Europe a Praga,” ha dichiarato Ty Stewart, Ceo del circuito. “Il nostro obiettivo è quello di rendere questo festival uno dei migliori al mondo e accogliere i giocatori in una delle capitali europee più iconiche del poker.”
UNA NUOVA ERA PER LE WSOP EUROPE
Dal 2007, le Wsop Europe hanno fatto tappa in città storiche come Londra, Cannes, Parigi, Berlino e Rozvadov, incoronando campioni del calibro di Phil Hellmuth, Adrián Mateos, John Juanda e Annette Obrestad. Ora, con il ritorno a Praga, la manifestazione promette un’esperienza rinnovata, sia dal punto di vista competitivo che tecnologico. L’edizione 2026 introdurrà infatti Wsop+, la nuova piattaforma digitale che offrirà un’esperienza giocatore più fluida, integrando funzioni avanzate e servizi dedicati.
L’unico modo per qualificarsi ufficialmente al Wsop 2026 sarà tramite GGPoker, la più grande poker room del mondo e partner ufficiale delle World Series of Poker. I tornei satellite Wsop Express sono già disponibili e permettono ai giocatori di tutto il mondo di conquistare un posto ai tavoli di Praga – o ad altri eventi live globali – con un semplice click.