Rob Yong batte il campione del mondo Wsop Espen Jorstad e si porta a casa la prima moneta da 87.500 euro ma a vincere è, come al solito, la beneficienza grazie ai 1.111 dollari da versare per ottenere le 20.000 chips da aggiungere allo starting stack da 40.000 gettoni.
Dopo un lento inizio il The One Drop al Luxon Pay Mediterranean Poker Party 2022 di Cipro sono state 18 le entries totalizzate per un buy in da 10.000 dollari più i noti 1.111 bigliettoni da versare in più per un montepremi totale di $ 174.600. Dopo quasi nove ore, il fondatore e proprietario della casa da gioco punto di riferimento Uk e internazionale per il poker live, il Dusk Till Dawn, Rob Yong ha ottenuto la sua prima vittoria in un torneo per $87,000 sconfiggendo proprio il campione norvegese Espen Jorstad in heads-up.
Yong e Jorstad si sono uniti in coppia per il torneo Coin Rivet Invitational Powered by Triton Poker che si svolge in meno di due settimane qui al fantastico Merit Royal Diamond Hotel & Casino e ora hanno imparato a conoscersi un po' meglio come stile di gioco dopo aver giocato testa a testa per oltre un'ora.
The One Drop alla fine riceverà un contributo di $ 19.998 poiché tutti i 18 giocatori hanno pagato la donazione di $ 1.111 per aggiungere altri 20.000 ai loro stack e iniziare la giornata con 40.000 in chips.
Il torneo, secondo quanto riporta Pookernews, è stato modificato per durare meno dei due giorni previsti all’inizio e l’action è stata furiosa con l’elezione del winner che è arrivata a fine serata per la grande soddisfazione di Yong. Per lui un successo sul campione del mondo è una bella stelletta da appiccicare al petto.
Tanti i protagonisti in campo. Phillip Nagy è stato eliminato da Albert Daher nella prima mano della giornata. In gioco anche Gha Iakobishvili, Viktor Kudinov, Sinan Unlu e Steve O'Dwyer
L'heads-up è durato circa un'ora con Yong partito in testa. Jorstad ha raddoppiato tre volte. Tuttavia, Yong non si è arreso e ha proseguito la pressione su Jorstad.
Alla fine, Jorstad ha floppato un progetto di colore ed è andato all-in dopo una puntata di Yong per vedere la top pair dell’avversaro che regge l’impatto delle ultime due strade.
Il payout:
1 Rob Yong Regno Unito $ 87.000
2 Espen Jorstad Norvegia $ 52.600
3 Phillip Nagy Stati Uniti $ 35.000