skin

Zamani brilla all’evento #6 Poker Masters ma Ausmus e Ivey comandano le classifiche

29 settembre 2022 - 15:43

Event #6: $10.000 No-Limit Hold'em al Poker Masters 2022, vince Zamani ma Ausmus e Ivey comandano le classifiche

Scritto da Ca
MartinZamaniPokerMasters.jpeg

Martin Zamani è il vincitore dell'Event #6: $10.000 No-Limit Hold'em al Poker Masters 2022 dopo aver superato il field più numeroso di questa serie con 97 iscritti, portandosi a casa il primo premio di $223.100. Mentre, nelle classifiche, Jeremy Ausmus comanda la classifica Poker Masters 2022 mentre un certo Phil Ivey è ai vertici di quella del PokerGo Tour.

IL SUCCESSO DI ZAMANI

Tornando all’Event #6, Zamani è entrato nel Day 2 quarto in chips ed è stato in grado di uscire in testa ottenendo la sua prima vittoria in assoluto al PokerGO Tour (PGT) e in un evento Poker Masters.

Dan Shak è stato il primo giocatore ad uscire, poi Jesse Lonis è uscito all'ottavo posto. Ken Aldridge ha finito poco dopo la sua corsa prima che Zamani segnasse un importante raddoppio con Masashi Oya AQ vs Q9. Il raddoppio ha dato a Zamani la chip lead e Zamani avrebbe eliminato lo short stack Oya poco dopo.

Il torneo poteva prendere una piega ancora più veloce visto il futuro winner stava per siglare un doppio knockout nella fase five handed: KK vs AQ di Jaffee e AJ di Hu ma una “dama” al flop e un Asso river, regalano la doppia che elimina Anthony e azzoppa leggermente Zamani.

Sembrava un torneo stregato ma Matthew Wantman è uscito al quarto posto, poi Justin Saliba è stato eliminato al terzo posto, lasciando Zamani in heads-up con Jaffee, con il primo in leggero vantaggio sul secondo.

Jaffee si è subito fatto strada in testa, ma Zamani ha reagito ed è ripassato in vantaggio. Zamani ha ottenuto un vantaggio di 2-1 prima che Jaffee raddoppiasse ancora capovolgendo a proporzione degli stack. Ma non era finita lì visto che Zamani ha resistito AQ vs A6, contro Jaffee, e questa volta si è portato in vantaggio per 3-1.

Nella mano finale, Jaffee ha shovato AJ contro il nove di cuori di Zamani che ne ha trovati due sul board, chiudendo i giochi e conquistando la vittoria.

AUSMUS E IVEY COMANDANO LE CLASSIFICHE

Con una vittoria all'Event #1 e un settimo posto all'Event #2, Jeremy Ausmus rimane in cima alla classifica della serie Poker Masters 2022 con 242 punti conquistati in sei eventi. Ausmus ha dovuto sudare il tavolo finale dell'Event #6, però, perché Matthew Wantman, Anthony Hu, Masashi Oya e Dan Shak potevano sorpassarlo, ma i tentativi finora svolti hanno fallito.

La vittoria di Martin Zamani all'Event #6 gli ha dato 223 punti e lo ha piazzato secondo in classifica entrando nella grande porzione di buy-in del programma Poker Masters 2022.

Phil Ivey è salito al primo posto nella classifica del PGT 2022 dopo il nuovo risultato arrivato dalle Triton Poker Series tenutesi di recente a Cipro. Ivey ora ha 3.083 punti, superando Stephen Chidwick per il primo posto.

Jason Koon ha ottenuto anche un risultato dalle Triton Poker Series che lo ha portato al terzo posto. Sam Greenwood ha anche ottenuto un risultato dalle Triton Poker Series che lo ha portato al 10° posto, eliminando Sean Winter dalla top 10.

Altri articoli su

Articoli correlati