skin

Soppressione Aams: la mobilitazione Cgil, Cisl, Uil si estende a tutto il pubblico impiego

22 giugno 2012 - 08:08

I Segretari generali di Cigl, Cisl e Uil hanno chiesto un incontro urgente al Governo per “avviare il confronto sugli interventi che l’Esecutivo intende adottare in materia di spending review e di pubblico impiego”, con particolare riferimento alla soppressione dei Monopoli di Stato rispetto alla quale si è attivata anche la Camera dei Deputati, attraverso la Commissione Finanze che ha presentato una specifica risoluzione, con la quale invita l'Esecutivo a rivedere le proprie scelte. “Le nostre organizzazioni sindacali – scrivono le tre sigle in una nota congiunta - ritengono improcrastinabile l’avvio di un serio e costruttivo dibattito con le parti sociali in ordine a interventi che impattano in maniera significativa sul mondo del lavoro e sui quali si chiede coerenza con quanto concordato con i Sindacati”.

Scritto da Vincenzo Giacometti

E ancora: “Gli impegni assunti con la recente intesa sul lavoro pubblico rimangono ancora disattesi. Gli imprescindibili punti di partenza sono: riduzione degli sprechi, eliminazione delle duplicazione di funzioni, drastico abbattimento di consulenze e prebende a vario titolo erogate. Ci ritroviamo, invece, alla vigilia di un ennesimo, grave, pesante attacco ai lavoratori pubblici. Cgil, Cisl e Uil contrasteranno le misure ingiuste, inique e penalizzanti per i pubblici dipendenti con proposte serie e incisive e con la mobilitazione dei lavoratori”.

I Segretari generali di Fp Cgil, Cisl Fp, Uuil Fpl e Uil Pa hanno sottoscritto una nota congiunta a tutte le strutture, confermando la necessità di dare vita ad una intensa mobilitazione delle categorie del Pubblico Impiego, a partire dai posti di lavoro e dai territori fino a livello nazionale.

Articoli correlati