skin

Baio (Api): "Bene la scelta di inserire gioco nei Lea"

31 agosto 2012 - 11:03

“Ottima la scelta di inserire nei Livelli Essenziali di Assistenza la dipendenza da gioco: questo aiuta ad uscire dal tunnel della disperazione sia le persone coinvolte, che le loro famiglie”. È quanto afferma la senatrice dell’Api, Emanuela Baio, commentando il decreto Sanità che contiene misure sul gioco. “Il ministro Balduzzi - continua Baio, come riporta l’Asca - può essere certo che accanto alla sua battaglia ci sono molti parlamentari e un pezzo importante del Paese. Sosteniamo la scelta che sta conducendo di regolamentare il Far West del gioco d’azzardo.

Scritto da Sara

Come ha ricordato anche il Cardinal Bagnasco la dipendenza da gioco rischia di rovinare le famiglie, unico ammortizzatore sociale in questo momento di grave crisi economica. Buona e' anche la decisione di definire una distanza minima entro la quale installare gli apparecchi da gioco; così pure la possibilità per i Sindaci di meglio regolamentare.

L'impignorabilità dei beni dei giocatori incalliti è un limite alla diffusione dell'illegalità, che purtroppo è molto presente nel settore e rappresenta un deterrente positivo per i molti sciacalli che fanno fortuna sulla rovina delle famiglie. Ciò che serve oggi è il coraggio di continuare su questa strada, approvare il decreto in Consiglio dei Ministri e ratificarlo in Parlamento”, conclude Baio.

Articoli correlati