Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Dl Semplificazioni: la Camera approva il testo, dal gioco fondi per la scuola

  • Scritto da Sm

cameraLa Camera con 479 voti a favore e 75 contrari ha votato la fiducia posta dal Governo sull'approvazione, senza emendamenti ed articoli aggiuntivi, dell'articolo unico, nel testo delle Commissioni, del disegno di legge di conversione del decreto-legge 9 febbraio 2012, n. 5, recante disposizioni urgenti in materia di semplificazione e di sviluppo. Il seguito del dibattito è stato rinviato ad altra seduta.

Vieri Ceriani su concessioni giochi: "Aams estenderà i controlli"

Il presidente del Senato Schifani: corsia preferenziale per ddl su gioco, la soddisfazione di Lauro

Ddl sul gioco all'esame del Senato: verso un unico testo

Il ministro Riccardi annuncia: "Entro 20 giorni proposta per regolamentare pubblicità su giochi"

L'Udc Veneto chiede ai sindaci una mozione contro slot machine nel territorio

Vincenzi: "A genova vieteremo la pubblicità sul gioco"

Nel testo è previsto un'inasprimento della tassazione sui giochi per finanziare le assunzioni di insegnanti e personali Ata. In molti hanno espresso perplessità su questo punto, come Giovanni Fava della Lega che ha sottolineato: "Avete parlato, in materia di copertura - e ve lo dico perché è veramente qualcosa di disgustoso -, del fatto di aumentare le accise sui giochi, del fatto di mettere nuove accise sugli alcolici e del fatto di aggiungere addirittura una tassa sulla birra. Volevate, cioè, finanziare con tutta una serie di attività, che noi giudichiamo immorali, una delle cose che è più morale in questo Paese e che è la scuola".

 

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.