skin

Gioco online, Barnier: "Dopo il Libro Verde, azioni per contrasto ludopatia"

03 maggio 2012 - 09:38

“La consultazione sul Libro verde sul gioco d’azzardo online nel Mercato Interno ha affrontato la questione del gioco d’azzardo problematico e della dipendenza dal gioco, così come quello della tutela dei minori, cercando di accumulare informazioni più chiare e dati su queste complesse questioni attinenti allo sviluppo rapido del gioco d'azzardo online, compresi gli obiettivi politici e le pratiche degli Stati membri in questo settore”. E’ quanto afferma Michel Barnier, commissario europeo al mercato interno, rispondendo al deputato Nikolaos Salavrakos (EFD). Barnier: Contratto Opap-Intralot, necessario per coprire il gap fino al nuovo bando

Scritto da Sm

“In seguito al Libro verde, vale a dire alla comunicazione sul gioco d'azzardo online nel Mercato Interno – prosegue Barnier – la cui adozione è prevista nel 2012, la Commissione intende annunciare una serie di opzioni politiche e di proporre azioni specifiche a livello dell'Unione europea e a livello nazionale al fine per assicurare, tra l'altro, una protezione adeguata dei consumatori e per prevenire problemi legati al gioco e alla dipendenza dal gioco che sia efficace.
Per quanto riguarda la situazione in Grecia, la Commissione ha promosso un dialogo regolare con le autorità greche riguardanti le recenti riforme dei regolamenti di gioco. Questo processo dovrebbe informare la Commissione se il problema è stato adeguatamente affrontato nella revisione in corso della legge di gioco greca”.

Articoli correlati