Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Ceriani: “Illustreremo effetti riorganizzazione agenzie, sui giochi stratificazione norme”

  • Scritto da Anna Maria Rengo

vieri cerianiSulla riorganizzazione delle agenzie fiscali “è prevista per la prossima settimana un'audizione del viceministro Grilli alla Camera dei deputati, per illustrare i contenuti e gli effetti del provvedimento del Governo”. È quanto evidenziato ieri dal sottosegretario all’Economia Vieri Ceriani, presente alla seduta della seconda e sesta commissione (Giustizia e Finanze) del Senato, dove è stato esaminato il testo di legge unificato sul gioco ma si è anche parlato, e molto, della decisione del governo di sopprimere sia Aams che Assi.

Nuove norme sul gioco e futuro Aams/Assi, raffica di interventi in commissioni riunite in Senato

Ddl sul gioco, conclusa la discussione generale

Scandroglio (Pdl): "La riforma del gioco è una priorità, bene lavoro del Senato"

Fluvi e Garavini (Pd): "No a restituzione deposito cauzionale a concessionari"

Nel rispondere alle osservazioni del relatore D’Ubaldo e del senatore Lauro, Ceriani ha evidenziato che nella delega fiscale approvata dal Governo è stato inserito un articolo dedicato alla disciplina del settore dei giochi, che tra i criteri di delega prevede la tutela dei minori, il contrasto delle forme di dipendenza e il divieto delle pubblicità. “L'Esecutivo ritiene che tale base normativa possa costituire il presupposto per un riordino dell'intera materia. Tale elemento – ha osservato - conferma, al di là di ogni dubbio, l'attenzione che il Governo sta dedicando alle tematiche sollevate nella discussione generale” tra le quali annette particolare importanza al problema della stratificazione normativa nel comparto dei giochi, sulla quale l'Esecutivo intende intervenire.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.