Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Ddl Musso su apertura sale da gioco, il testo assegnato alle commissioni del Senato

  • Scritto da Amr

mussoenricoIl disegno di legge recante ‘Limitazioni all’apertura di nuove sale da gioco’ presentato dal senatore Enrico Musso (membro del gruppo Udc-Svp-Aut:Uv-Maie-Vn-Mre-Pli-Psi) è stato assegnato in sede referente alla prima (Affari costituzionali) e sesta (Finanze) commissioni del Senato. Le commissioni seconda (Giustizia), quinta (Bilancio) e decima (Industria, commercio, turismo) dovranno esprimere il loro parere in sede consultiva sul testo.

Assi, trasmessa al Senato la relazione sull'attività 2011

Il disegno di legge – da cui, si precisa, non deriveranno nuovi o maggiori oneri a carico della finanza pubblica – si compone di un solo articolo, destinato ad essere attuato da un regolamento interministeriale, presentato su proposta del Ministro dell’interno, di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze e col Ministro della giustizia, da emanare entro quattro mesi dalla data di entrata in vigore della legge. Il regolamento disciplinerà nei dettagli i requisiti – il cui possesso dovrà essere comprovato dalla relativa documentazione – da presentarsi alle questure da parte di chi richieda l’autorizzazione per l’apertura di una sala da gioco sul territorio nazionale. Si prevede, inoltre, che i comuni, nell’ambito delle proprie competenze, possano intervenire a regolamentare aspetti di carattere organizzativo, nel rispetto dei limiti (e, particolarmente, dei divieti) previsti dalla legislazione statale.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.