Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Senato: Polillo "Bene accorpamento Aams-Dogane" e le commissioni approvano alcuni emendamenti su gioco

  • Scritto da Mc

polillo2Una “scelta pienamente motivata”. Così il sottosegretario all’economia, Gianfranco Polillo, ha definito in commissione Bilancio e in commissione Finanze la scelta di accorpare i Monopoli di Stato all’agenzia delle Dogane. “Si ponga la dovuta attenzione al fatto che i suoi uffici periferici operano presso zone di confine” – detto Polillo, specificando che questa scelta del Governo potrebbe essere utile perché “il settore dei giochi online presenta attualmente il grado di maggiore espansione ed è connotato da un profilo spiccatamente internazionale, dal momento che le società che gestiscono i siti interessati sono in larghissima parte straniere”.

Barbato su soppressione Aams: "Governo non autorizzato ad andare contro decisione del Parlamento"     

Polillo: "Sul gioco deve restare il controllo del Parlamento, variazione Preu potrebbe portare a improvvisa caduta entrate"

Le commissioni hanno approvato l’emendamento, al decreto dismissioni, 3.11 presentato dai senatori Alfonso Mascitelli ed Elio Lannutti dell’Idv secondo cui “la gestione contabile delle risorse finanziarie per l’anno in corso, già di competenza dell’Amministrazione autonoma dei Monopoli di Stato, prosegua in capo alle equivalenti strutture degli Uffici incorporanti”. Passa anche l’emendamento 3.18 presentato dai relatori Cosimo Latronico (Pdl) e Giuliano Barbolini (Pd) su Unirelab che “continuerà a svolgere le funzioni esercitate alla data di entrata in vigore del decreto al fine di assicurare il controllo pubblico dei concorsi e delle manifestazioni ippiche”.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.