Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Dl Esodati: la Ragioneria dello Stato "Insufficiente copertura da giochi"

  • Scritto da Sm

esodati01gSul Dl Esodati, il relatore Pier Paolo Baretta (Pd), informa che è pervenuta alla Commissione bilancio la relazione tecnica negativamente verificata relativa al testo unificato della proposta di legge in esame, recante requisiti per la fruizione delle deroghe per l'accesso al trattamento pensionistico. La Ragioneria generale dello Stato evidenzia come la copertura finanziaria, a valere sul settore dei giochi pubblici, risulti ampiamente insufficiente e, prioritariamente, osserva come l'introduzione di rilevanti maggiori spese utilizzando a compensazione un aumento della pressione fiscale, renda più arduo e problematico il rispetto della regola sulla dinamica complessiva della spesa prevista dal Fiscal compact.

A tale riguardo, reputa opportuno avviare una riflessione di carattere più generale sull'impatto della nuova normativa europea sulle regole di copertura finanziaria previste dalla vigente normativa contabile. Ritiene pertanto evidente come, sulla base di una siffatta relazione tecnica, non sia possibile proseguire l'esame del provvedimento in Assemblea e come la materia vada complessivamente riconsiderata. Propone, quindi, di rappresentare tempestivamente.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.