Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Girelli (Pd): "Legge regionale su contrasto a ludopatia, prossimo impegno in Lombardia"

  • Scritto da Sm

“Con altri colleghi consiglieri ho presentato la scorsa primavera il progetto di legge ‘Norme per la prevenzione, il contrasto e il trattamento della dipendenza dal gioco d’azzardo patologico, nonché delle problematiche e delle patologie correlate’. Si tratta dell’unico progetto presentato da una regione italiana per prevenire e contrastare un grave fenomeno nazionale che da tempo è anche presente nella provincia bresciana. La chiusura anticipata della legislatura non ci ha permesso di trasformare la nostra proposta in legge regionale, ma sarà un mio impegno ripresentarla all’avvio del nuovo Consiglio regionale”.

Esc Team: "Il 53,6% degli adolescenti che si connette per giocare rischia la bocciatura"

Sala da gioco pubblicizzata su periodico comunale: a Uboldo una mozione per vietarla

Sale slot: no alla pubblicità sui bus di Lecco

Regione Lombardia, dipendenze: Pellegrini 'Via libera a un nuovo piano, su gioco 13 progetti"

È quanto scrive sul suo blog, Gian Antonio Girelli, consigliere regionale Pd della Lombardia, che aggiunge: “E’ necessario anche un intervento legislativo sia dello Stato che della Regione. Ritengo dunque molto importante sostenere i servizi pubblici e le associazioni di volontariato che presidiano il nostro territorio, ma che hanno bisogno di essere sostenute dalle istituzioni regionali”.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.