Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Senato, Pd chiede prelievo da vincite alle lotterie per finanziare abolizione ticket

  • Scritto da Anna Maria Rengo

Nell’ultima seduta di Palazzo Madama, alcuni senatori del Pd hanno presentato un’interrogazione al ministro della Salute nella quale chiedono “se non ritenga opportuno prevedere, quale copertura finanziaria (per l’abolizione del ticket sanitario ndr), oltre ai risparmi derivanti da una seria riorganizzazione del settore dell'assistenza specialistica ambulatoriale, la fissazione di un prelievo sulle vincite derivanti dalle lotterie e la riduzione delle consulenze esterne nel settore sanitario che, nell'opinione della Corte dei conti, è un fenomeno da perseguire e condannare in quanto foriero di sprechi di risorse”.

LE PREMESSE DEI SENATORI - Prima firmataria dell’interrogazione è la senatrice Nerina Dirindin che sottolinea in premessa, assieme ai suoi colleghi, come “le continue modifiche al sistema di compartecipazione al costo delle prestazioni sanitarie e al regime delle esenzioni rischiano non solo di ridurre i livelli di tutela finora assicurati, ma anche di non produrre il gettito per il quale le manovre economiche sono state previste”.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.