Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Puglia, Disabato: "Più poteri ai Comuni e il distanziometro nella mia proposta di legge sul Gap"

  • Scritto da Fm

Nuove norme su distanza dai 'luoghi sensibili', creazione di un fondo per la cura della ludopatia (stornando una parte degli introiti statali sui giochi), maggiori poteri alle amministrazioni comunali, divieto della pubblicità al gioco. Queste, secondo quanto dichiara a Gioconews.it il consigliere regionale Angelo Disabato (Sel/La Puglia per Vendola), alcune delle integrazioni proposte nel corso dell'audizione della terza Commissione Assistenza sanitaria e servizi sociali della Regione Puglia, che il 1° luglio ha esaminato il progetto di legge 'Contrasto alla diffusione del Gap'.

 

"La prossima settimana il mio testo – afferma il consigliere – sarà oggetto di ulteriori approfondimenti da parte dei tecnici dell'assessorato alla Salute che provvederanno ad integrarlo con i contributi emersi nell'audizione di ieri". Il principale nodo da sciogliere è quello delle competenze legislative di Regione e Stato. "Abbiamo coinvolto l'Anci proprio per capire quali sono gli ambiti su cui possiamo intervenire come amministrazione locale e quali, invece, sono di esclusiva pertinenza del Governo", ricorda DiSabato.

 

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.