Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Il M5S si mobilita contro la sanatoria ai concessionari slot: pronta mozione in Senato

  • Scritto da Amr

Se come noto l’Aula del Senato, domani nella sua giornata di ripresa dei lavori, discuterà alcune mozioni relative al gioco d’azzardo, tra queste potrebbe entrare in extremis anche quella presentata da alcuni esponenti del M5S e che vede come primo firmatario Giovanni Endrizzi. Nella mozione i pentastellati chiedono la soppressione del condono a favore dei concessionari di slot machine contenuto all'interno del decreto legge sull'Imu e grazie al quale gli stessi “invece dei 98 miliardi iniziali contestati dalla Guardia di Finanza dovranno pagare poco più di 600 milioni di euro. Tra i condonati anche il latitante Corallo". Nel documento si chiede anche di "attribuire agli Enti locali un reale potere di controllo sulla diffusione, installazione e regolamentazione dell'attività dei locali in cui si pratica il gioco d'azzardo". Inoltre "per scoraggiare questo fenomeno - spiega Endrizzi - proponiamo di vietare totalmente la pubblicità del gioco d'azzardo, diretta ed indiretta, su ogni spazio mediatico, comprese le sponsorizzazioni sportive e di altra natura, di marchi, loghi, società presenti su questo mercato; in relazione a ciò' definire un efficace sistema sanzionatorio".

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.