Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Delega Fiscale: il Governo presenta altri emendamenti sui giochi

  • Scritto da Sm

Il Governo ha presentato ulteriori emendamenti all’articolo 14 della Delega Fiscale. In uno sic hiede che “Al comma 2, lettera g), dopo le parole: concessionarie di giochi pubblici aggiungere le seguenti: per quote pari o superiori a predeterminate soglie qualificanti”.

 

14. 74. Governo. Al comma 2, sostituire la lettera n) con la seguente: n) nel rispetto dei limiti di compatibilità con l’ordinamento dell’Unione europea, allineamento, anche tendenziale, della durata delle diverse concessioni di gestione e raccolta del gioco, previo versamento da parte del concessionario, per la durata della proroga finalizzata ad assicurare l’allineamento, di una smma commisurata a quella originariamente dovuta per il conseguimento della concessione.

14. 75. Governo. Al comma 2, dopo la lettera n) aggiungere la seguente: n-bis) coordinamento delle disposizioni in materia di giochi con quelle di portata generale in materia di emersione di attività economiche e finanziarie detenute in Paesi aventi regimi fiscali privilegiati;.

Oggi la Commissione Finanza dovrebbe votare proprio gli emendamenti in materia di gioco.

Lorenzo Basso (Pd) con riferimento al parere che la X Commissione si accinge ad elaborare chiede al relatore se sia possibile inserire una specifica osservazione relativa al contenuto dell’articolo 14 del provvedimento in esame, in materia di giochi pubblici. In particolare, esprimendo apprezzamento per il contenuto della lettera e) del citato articolo, segnala che molto spesso l’apertura delle sale da gioco ha avuto un impatto negativo sul tessuto urbanistico e produttivo dei centri storici. Ritiene al riguardo sia necessaria una pianificazione da parte dei comuni e opportuno un loro maggiore coinvolgimento.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.