skin

Regione Lombardia: "Nella legge sul gioco, no incentivi per locali no slot"

26 settembre 2013 - 10:47

Corsi di formazione obbligatori sulla ludopatia e nessun incentivo fiscale per gli esercenti che decidono di non installare apparecchi da gioco nei propri locali. Sono questi alcuni dei punti salienti del testo congiunto sulla prevenzione delle ludopatie della Regione Lombardia, appena passato al vaglio della commissione Attività produttive. Dopo nuove valutazioni, il provvedimento definitivo dovrebbe approdare in aula per l'approvazione finale il prossimo 15 ottobre.

Scritto da Fm
Regione Lombardia: "Nella legge sul gioco, no incentivi per locali no slot"

 

"Le norme (frutto dell’integrazione delle quattro proposte sul tavolo, rispettivamente di Giunta, Gruppo Pd, Gruppo Ln e Fratelli d’Italia, ndr) – fanno sapere dalla Regione – intendono innanzitutto rafforzare il ruolo delle Asl nella prevenzione e nella cura del gioco patologico e agire sulla preparazione degli esercenti ad affrontare situazioni limite che si verificano nei loro locali, mentre è in dubbio la possibilità di assicurare la presenza di psicologi nelle sale da gioco. Abbiamo escluso, per dubbi di legittimità, l'introduzione di incentivi o disincentivi fiscali per chi toglie o non mette le slot, visto che è una prerogativa dello Stato".
Dopo una serie di nuovi incontri, tesi a limitare il pericolo di impugnative, il testo definitivo dovrebbe tornare in commissione, per poi essere licenziato il 15 ottobre.

Articoli correlati