skin

Dl Finanza Locale: due emendamenti chiedono risorse al gioco

28 marzo 2014 - 10:19

Sono due gli emendamenti al Dl Finanza Locale che chiedono risorse al gioco. Entrambi a firma dei deputati del M5S. Il primo chiede che “A decorrere dal 1o gennaio 2014 una quota non inferiore a 1000 milioni di euro annui delle entrate derivanti dai giochi pubblici è destinata alle finalità della presente legge.

Scritto da Sm
Dl Finanza Locale: due emendamenti chiedono risorse al gioco

Al fine di assicurare le predette risorse il Ministero dell’economia e finanze Amministrazione autonoma dei Monopoli di Stato è autorizzato ad emanare con propri decreti dirigenziali, entro sessanta giorni dall’entrata in vigore della presente legge, disposizioni volte a modificare la misura del prelievo erariale unico attualmente applicato ed eventuali addizionali, nonché la percentuale del compenso per le attività di gestione ovvero per quella dei punti vendita”.

 

Il secondo invece propone di aggiungere le parole: “entro sessanta giorni dalla conversione in legge

del presente decreto al fine di assicurare maggiori risorse dalle entrate derivanti dai giochi, in misura non inferiore a 3.000 milioni, da destinare alla copertura degli oneri di cui al presente comma, il Ministero dell’economia e finanze-Amministrazione autonoma dei Monopoli di Stato è autorizzato ad emanare, con propri decreti dirigenziali entro sessanta giorni dall’entrata in vigore della presente legge, disposizioni per introdurre nuove modalità dei giochi già esistenti compresi il Lotto e i giochi numerici a totalizzazione nazionale, modificare la misura del prelievo erariale unico attualmente applicato ed eventuali addizionali, nonché la percentuale del compenso per le attività di gestione ovvero per quella dei punti vendita”.

Articoli correlati