Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Reggio Calabria, Commissione straordinaria emette ordinanza anti-slot: "Accese solo dalle 10 alle 22"

  • Scritto da Fm

A Reggio Calabria, slot accese solo dalle 10 alle 22, tanto nelle sale dedicate quanto negli esercizi pubblici del territorio comunale. A stabilirlo un'ordinanza della Commissione Straordinaria, appena pubblicata in albo pretorio e subito in vigore.

 

Una decisione presa dalla commissione nelle ultime settimane di gestione del comune calabrese, dopo lo scioglimento dell'ente per contiguità con la 'ndrangheta, ma che affonda le sue radici nella seduta del consiglio dello scorso gennaio in cui vennero esaminati i dati diffusi dall'Osservatorio sulla 'ndrangheta e in uno studio che ha rilevato l'aumento dei casi di Gap fra la popolazione reggina.

LE MISURE - Oltre a proibire il funzionamento degli apparecchi nelle ore notturne, l'ordinanza stabilisce una sanzione di 250 euro in caso di trasgressione del divieto, l'intensificazione dei controlli nei locali da parte della polizia municipale, l'obbligo dei gestori di esporre cartelli di avviso dei nuovi orari e dei rischi del gioco compulsivo.

 

Share