Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

M5S al ministro dello Sviluppo economico: "Gratta e vinci fuori dagli uffici postali"

  • Scritto da Sm

Alcuni deputati del M5S hanno chiesto in un’interrogazione al Ministro dello sviluppo economico “se non ravvisi l’opportunità di intervenire affinché, all’interno degli uffici di Poste Italiane, venga esclusa la vendita di gratta e vinci da parte di operatori, o per tramite di distributori”.

 

Secondo i parlamentari “oltre gli aspetti economici della vendita di gratta e vinci agli sportelli di Poste italiane, il risvolto più grave è quello connesso al gioco d’azzardo patologico. Il gioco d’azzardo patologico è una patologia riconosciuta dall’Organizzazione mondiale della sanità e solo in Italia i giocatori patologici sono stimati tra i 700.000 ed 1 milione. Gli studi hanno evidenziato che tra i soggetti più a rischio ci sono gli anziani che sono anche tra i maggiori utenti degli uffici postali”.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.