Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Ddl esercizi commerciali: sì di Commissione Affari Sociali a limitare apertura festiva locali gioco

  • Scritto da Sm

Continua l’esame del Ddl Pubblici esercizi alla Camera dei deputati. La commissione Affari Sociali dà parere favorevole al testo. Nella proposta il relatore del testo, Lorenzo Beccatini (Pd), ha accolto le osservazioni emerse nel corso del dibattito e relative al limitare l’apertura festiva dei locali dove si pratica il gioco di azzardo proposta da Matteo Mantero del M5S e accolta da altri deputati come Donata Lenzi del Pd, Roberto Capelli (Misto-Cd) e Paola Binetti di Per l’Italia.

La Commissione ha evidenziato: “all’articolo 3, comma 1, valuti la Commissione di merito l’opportunità di prevedere il riferimento esplicito alla possibilità di comprendere tra gli esercizi e attività commerciali di cui il sindaco può limitare gli orari di apertura, qualora esigenze di sostenibilità ambientale o sociale, ecc., lo rendano necessario, anche le sale gioco, i punti vendita in cui si esercita come attività principale l’offerta di scommesse su eventi sportivi, anche ippici, o non sportivi, e i locali dove sono installati apparecchi idonei per il gioco lecito previsti dall’articolo 110, comma 6, lettere a) e b) del testo unico delle leggi di pubblica sicurezza di cui al regio decreto 18 giugno 1931, n. 773, e successive modificazioni”.

 

Share