skin

Stabilità: passa il vaglio di ammissibilità richiesta aumento fondo Gap a 100 milioni di euro, M5S fa sua proposta

11 novembre 2014 - 16:11

Passano il vaglio di ammissibilità della Commissione Bilancio della Camera alcuni emendamenti in materia di gioco presentati dalla deputata Paola Binetti (Per l’Italia). Ammissibile quello che chiede un aumento del fondo per il contrasto al Gap: “Sostituire le parole ‘pari a 50 milioni’ con le seguenti: pari a 100 milioni.

Scritto da Sm
Stabilità: passa il vaglio di ammissibilità richiesta aumento fondo Gap a 100 milioni di euro, M5S fa sua proposta

 

 

Passa anche quello che mira a ricomprendere tra le finalità del fondo ulteriori obiettivi: “Al primo periodo sostituire le parole ‘alla cura delle patologie connesse alla dipendenza da gioco d’azzardo’ con le seguenti: ‘ai servizi di diagnosi e cura per le dipendenze, con particolare attenzione alla nuove forme di dipendenza grave dal gioco d’azzardo, alle azioni concrete di prevenzione e di informazione sui rischi collegati al gioco d’azzardo, al trasferimento dell’Osservatorio presso il Ministero della salute, alla attivazione del sistema di controllo degli accessi alle strutture di gioco attraverso modifiche nell’uso della tessera sanitari’.

E quello che chiede di “sostituire la rubrica con la seguente: Art.14 (Contrasto della dipendenza grave dal gioco d’azzardo)”.

LA STABILITA' ALTERNATIVA DEL M5S - Nella stabilità alternativa del Movimento 5 Stelle è previsto nel capitolo Affari Sociali un fondo da 50 milioni di euro per la prevenzione, cura e riabilitazione del gioco patologico. Da finanziare con un aumento della tassazione sui giochi.

E' quanto rende noto il MoVimento che ha presentato oggi in sala stampa della Camera le proposte salienti di "una legge di Stabilità organica e alternativa, portatrice di una visione del tutto differente della politica economica e sociale per il Paese".

 

L’aumento della tassazione sui giochi servirà anche per finanziare parte dei 20 miliardi previsti per la copertura del reddito di cittadinanza.

 

 

 

Articoli correlati