skin

Ivrea, Vino: 'Comune modificherà regolamento sale giochi'

30 giugno 2015 - 08:51

Il Comune di Ivrea modificherà il suo regolamento sul gioco, ma solo nella separazione fra sale slot e Vlt. Non saranno toccate le norme sugli orari e le distanze dai luoghi sensibili. Lo conferma a Gioconews.it l'assessore alle Politiche sociali Augusto Vino, dopo la presentazione di un ricorso al Tar Piemonte da parte di un esercente, contro il provvedimento vigente in materia di sale giochi.

Scritto da Redazione GiocoNews
Ivrea, Vino: 'Comune modificherà regolamento sale giochi'

 


"Si tratta di una deroga che fa riferimento ad una sitazione particolare, non nota al Consiglio al momento della promulgazione del provvedimento. Si tratta di una sala che aveva ricevuto dalla Questura l'autorizzazione ad installare anche Vlt, mentre nel nostro regolamento vige l'obbligo di ospitare i due tipi di apparecchi in due sale diverse. In sostanza, la deroga sarà valida per gli esercizi autorizzati in via esclusiva dalla Questura", sottolinea l'assessore.

 

MODIFICA ENTRO IL 30 LUGLIO - La modifica in questione sarà votata dal Consiglio entro la metà di luglio, visto che la decisione del Tar sulla vicenda è stata fissata per il 30 luglio, proprio in attesa del provvedimento del Comune di Ivrea. "Ne abbiamo parlato nell'assemblea dei capigruppo e siamo già tutti d'accordo. Si tratta solo di sanare una contraddizione evidente", dice ancora l'assessore Vino.


DELEGA NEL LIMBO - L'occasione è ghiotta per chiedere a Vino un commento sulle peripezie della delega fiscale in materia di giochi. "Prima se ne esce e meglio è. Se si tratta di una pausa di riflessione potrebbe essere utile, purché non duri all'infinito. Il testo, nella parte in cui il Governo escludeva dalla giurisdizione sul gioco gli enti locali, non mi sembrava condivisibile fino in fondo. Vedremo come andrà a finire"

 

Articoli correlati