Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Comune Selvazzano: 'Slot spente dopo le 21.30'

  • Scritto da Redazione

Il consiglio comunale di Selvazzano (Pd) approva regolamento che vieta le slot a 500 metri da luoghi sensibili e le spegne alle 21.30.

Apparecchi da gioco accesi solo dalle 8.30 alle 21.30 e vietati a 500 metri da luoghi sensibili, dalle scuole ai parchi pubblici. Queste le misure cardine del regolamento 'no slot' approvato ieri sera, 17 gennaio, dal consiglio comunale di Selvazzano, cittadina di 20mila abitanti in provincia di Padova.


Il regolamento, dopo il passaggio nelle commissioni competenti, stabilisce anche che nei locali che offrono gioco o nelle loro vicinanze non devono trovarsi sportelli bancari, postali o bancomat. L'esercizio del gioco è vietato nei luoghi pubblici o aperti al pubblico, nei circoli e nelle sedi di associazioni.

Sono previste anche iniziative di formazione e informazione della cittadinanza, con la valorizzazione di forme diverse di aggregazione sociale per scoraggiare atteggiamenti che possano portare al gioco compulsivo.

 

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.