skin

Comune Campobasso: 'Sospesa ordinanza sui giochi'

31 gennaio 2017 - 12:37

Dopo l'incontro con gli operatori del settore, il Comune di Campobasso sospende fino al 27 febbraio l'ordinanza sui giochi varata due settimane fa.

Scritto da Redazione
Comune Campobasso: 'Sospesa ordinanza sui giochi'

 Alla fine l'incontro con gli operatori è servito. Il sindaco del Comune di Campobasso, Antonio Battista, ha infatti deciso di sospendere fino al 27 febbraio l'ordinanza che dal 12 gennaio regolava il funzionamento degli apparecchi da gioco, consentendolo solo in due fasce orarie: dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 21.

Il provvedimento, che riguardava esercizi pubblici, sale Vlt, sale bingo, agenzie di raccolta scommesse, e sale da gioco (ad esclusione delle sale biliardo e bowling), prevedeva sanzioni comprese da 500 a 1500 euro.

LE MOTIVAZIONI - La nuova ordinanza sindacale, secondo quanto si legge nel testo pubblicato nell'Albo pretorio comunale, giunge dopo che i gestori delle sale da gioco e gli operatori di categoria, "condividendo le finalità di tutela della salute e del benessere psichico e socio economico dei cittadini, hanno espresso l'esigenza che venisse posticipata l'entrata in vigore dell'ordinanza (del 12 gennaio, Ndr) onde consentire loro di dotarsi di appositivi dispositivi di spegnimento automatico a tempo con preavviso al giocatore nonché di una rimodulazione degli orari di servizio e di funzionamento".

 

Articoli correlati