skin

Baretta (Mef): 'Necessaria regolamentazione in tempi stretti'

02 marzo 2017 - 22:01

Il sottosegretario all'Economia, Pier Paolo Baretta, interviene nel programma tv 'Mi Manda Rai Tre'  e invoca una soluzione rapida in Conferenza Unificata.

Scritto da Redazione GiocoNews.it
Baretta (Mef): 'Necessaria regolamentazione in tempi stretti'

 

"Sui giochi manca una regolamentazione nazionale adeguata. Siamo indietro ma stiamo lavorando per farla". Parola del settosegretario all'Economia, Pier Paolo Baretta, che interviene nel programma televisivo Rai, 'Mi manda Rai Tre', in una puntata dedicata al gioco. "Stiamo lavorando in questo momento, però, con gli enti locali per trovare una soluzione che metta tutti d'accordo, ma dobbiamo accorciare i tempi perché si sente la necessità".

Ma cosa sta facendo, il governo, per cambiare la situazione, chiede il conduttore? "Stiamo lavorando su due proposte: ridurre di almeno il 30 percento il numero delle slot e ridurre in tre anni il numero dei punti di gioco dimezzandoli". Inoltre, ricorda il sottosegretario, "abbiamo destinato 50 milioni di euro annui per intervenire rispetto alle dipendenze da gioco ma crediamo che l'intervento più efficace in termini di prevenzione sia la riduzione immediata dell'offerta".
"Riducendo l'offerta - aggiunge - e regolandola come distribuzione sul territorio potremo intervenire in maniera concreta ed è questo il ragionamento che si sta facendo in Conferenza unificata. Sono però molto preoccupato in questo momento perché c'è chi parla di concentrare le sale da gioco nelle periferie che così facendo esploderebbero". 

Articoli correlati