skin

Della Pietra (Spresiano): 'Politica si confronti davvero su prevenzione Gap'

30 novembre 2017 - 12:47

Il sindaco di Spresiano (Tv), Marco Della Pietra, chiede alla politica di confrontarsi davvero sulla prevenzione del Gap, agendo su tutti i giochi.

Scritto da Sara Michelucci
Della Pietra (Spresiano): 'Politica si confronti davvero su prevenzione Gap'

Roma - "Sulla prevenzione gli interventi dei politici di oggi non hanno dato nessun contributo concreto. Non è stato detto nulla. Mettiamoci tutti a sedere intorno un tavolo di discussione. Ma facciamolo sul serio. Il regolamento di Spresiano si basa su una analisi della azienda ospedaliera che metteva l'accento anche sulle lotterie. Per questo siamo voluti intervenire non solo sulle slot, ma parificando tutti i giochi".

Ne è convinto il sindaco di Spresiano (Tv), Marco Della Pietra, nel suo intervento al "II tavolo nazionale sul gioco d’azzardo", organizzato congiuntamente dall’Istituto Milton Friedman Institute, dalla Società Italiana Intervento Patologie Compulsive (SIIPaC) e dall’Associazione La Sentinella, giovedì 30 novembre a Roma.


"Le fasce orarie servono a ben poco, ma la ratio se uno è sindaco c'è come c'è sulle distanze. Si trova la zona giusta, come quella industriale, ad esempio.
Inoltre in delibera abbiamo inserito tutta la parte sulla prevenzione e formazione. Sì alla tutela dei posti di lavoro, ma ovviamente prima dobbiamo pensare alla salute. Il proibizionismo è il peggiore di tutti i mali. Bisogna trovare un equilibrio", conclude Della Pietra.

 

Articoli correlati