skin

Martina lascia il Mipaaf: 'Sarò il nuovo segretario del Pd'

14 marzo 2018 - 08:31

Maurizio Martina si dimette da ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali e diventa nuovo segretario del Pd.

Scritto da Redazione
Martina lascia il Mipaaf: 'Sarò il nuovo segretario del Pd'

"Non sono più Ministro delle politiche agricole. Ho rassegnato le dimissioni per rispetto del ruolo istituzionale che ho avuto l'onore di ricoprire e per l'impegno che sono chiamato a svolgere in questa fase per il Partito Democratico".

Ha affidato a un tweet sul suo profilo l'annuncio delle proprie dimissioni dalla carica di ministro del Mipaaf Maurizio Martina, a cui è stato affidato il compito di "reggente" del Pd dopo le dimissioni dell'ex segretario Matteo Renzi.

Sconfitto alle ultime elezioni politiche nel confronto diretto al maggioritario ed entrato in Parlamento con il proporzionale, Martina era stato recentemente chiamato in causa dagli operatori dell'ippica per risolvere la crisi del settore, dando attuazione al decreto sulla classificazione degli ippodromi e fornendo delucidazioni sul finanziamento degli ippodromi, il calendario delle corse ed il montepremi dell’anno in corso.

Articoli correlati