skin

Comune Nocera Inferiore: 'Gioco solo fra le 15 e le 23'

07 maggio 2018 - 08:08

Il sindaco di Nocera Inferiore (Sa) firma ordinanza sul gioco, apparecchi in funzione solo dalle 15 alle 23 e a 300 metri dai luoghi sensibili.

Scritto da Redazione
Comune Nocera Inferiore: 'Gioco solo fra le 15 e le 23'


Apparecchi da gioco in funzione dalle 15 alle 23 e installati ad una distanza di almeno 300 metri da scuole, chiese, impianti sportivi, strutture socio-sanitarie e centri ricreativi.
Questo il cuore dell'ordinanza appena firmata dal sindaco di Nocera Inferiore, in provincia di Salerno, e già in vigore.

Quanto al distanziometro, precisa il provvedimento, "le attività già in esercizio dovranno adeguarsi a tale prescrizioni (cioè trasferirsi in strutture poste oltre i 300 metri dai luoghi sensibili individuati) entro il 31 dicembre 2019".

Fatta salva l'applicazione di altre disposizioni di legge, la violazione delle disposizioni previste da tale ordinanza comporterà la sanzione amministrativa pecuniaria compresa fra i 100 e i 600 euro. In caso di particolare gravità o recidiva (con due violazioni nell'arco di un anno) si applicherà la sospensione del funzionamento degli apparecchi da uno a sette giorni, mentre se la recidiva supera le tre volte in un anno si provvede a sospendere l'attività dell'esercizio per un periodo non inferiore a tre giorni consecutivi.

 

Articoli correlati