skin

Barisone (Anci Piemonte): 'Regione ripensi a legge sul gioco'

14 maggio 2018 - 09:14

Su mandato dei Comuni, il presidente vicario di Anci Piemonte invia nota alla Regione per stimolare riflessione sugli effetti della legge sul gioco.

Scritto da Fm
Barisone (Anci Piemonte): 'Regione ripensi a legge sul gioco'

 


"Entro questa settimana invieremo una nota alla Regione Piemonte con l'intenzione di far presenti le difficoltà che ha portato ai territori e agli operatori l'attuazione della legge sul Gap; poi, una volta ricevuta una risposta, convocheremo un incontro allargato con i sindaci dei Comuni medi e grandi e i rappresentanti delle province".

 

Lo assicura a Gioconews.it Mauro Barisone, presidente vicario di Anci Piemonte, dopo le richieste del sindaco di Asti, Maurizio Rasero, che ha criticato la normativa regionale sul giooco, ritenuta "troppo restrittiva", in un tavolo con i comuni capoluogo.


"Con i vari sindaci abbiamo esaminato le varie disposizioni regionali che in qualche modo hanno creato difficoltà", puntualizza Barisone. "Scriveremo una relazione con l'analisi di queste problematiche, con l'intenzione di farle presenti agli assessori competenti, e stileremo un elenco delle richieste da fare nell'immediato per venire incontro alle esigenze manifestate dagli operatori del gioco, viste le conseguenze sui posti di lavoro del settore, ed ascoltare le perplessità avanzate da alcuni Comuni e dalla Provincia di Alessandria, ad esempio".

Quanto alla "bontà" della legge piemontese per il contrasto al Gap, Barisone sottolinea: "Sicuramente era giusto regolamentare il gioco per tutelare i cittadini, ma la Regione ha affrettato le proprie decisioni non prendendosi il tempo necessario per analizzare la questione così come ha fatto la Liguria, anche per aspettare le leggi nazionali".
 
 

Articoli correlati