skin

Gonzaga: una carta etica contro il gioco d'azzardo patologico

28 maggio 2018 - 08:20

A Gonzaga, in provincia di Mantova, costituita 'La Carta etica per il contrasto e la prevenzione del Gap'.

Scritto da Redazione
Gonzaga: una carta etica contro il gioco d'azzardo patologico

Una carta etica contro il gioco d'azzardo patologico. Il gruppo di lavoro No Slot del Comune di Gonzaga (Mantova), da anni impegnato al contrasto e alla prevenzione al gioco d'azzardo patologico, ha organizzato lo scorso 26 maggio il convegno  “Giochiamo Insieme - Verso azioni condivise di contrasto al gioco d’azzardo”, nella Sala Convegni della Fiera Millenaria di Gonzaga.

"L'incontro ha visto protagoniste le amministrazioni comunali, il mondo associativo, con la presenza di rappresentanti provinciali e regionali, ed infine le istituzioni scolastiche per ragionare insieme sulle azioni fatte per contrastare il gioco d’azzardo patologico (Gap) e per costruire insieme la 'La Carta etica per il contrasto e la prevenzione del Gap': documento dove ogni membro presente, nel suo ambito di azione, si impegna a rispettare e a promuovere ciò che la Carta afferma", dicono gli organizzatori.
L'incontro è stata "un'occasione di riflessione, di scambio e di impegno reciproco per poter affrontare un tema che ha delle ricadute su vari settori della vita scolastica, sociale e lavorativa", concludono.

Articoli correlati