skin

Olginate si cambia: 'Gioco non oltre le otto ore al giorno'

10 luglio 2018 - 10:08

Il gruppo consiliare Olginate si cambia presenta mozione per chiedere la riduzione degli orari di accensione degli apparecchi da gioco.

Scritto da Redazione
Olginate si cambia: 'Gioco non oltre le otto ore al giorno'

 

Modificare gli orari del Regolamento comunale per le sale giochi e l’installazione di apparecchi da intrattenimento passando dalle attuali 13 ore di esercizio a otto, consentendo tali attività solo dalle 9 alle 12 e dalle 18 alle 23.


Lo chiede la mozione presentata dal gruppo consiliare Olginate si cambia, dell'omonima cittadina in provincia di Lecco, che secondo i dati ufficiali non ha sale slot o Vlt aperte sul suo territorio.

I consiglieri Rosa Amati, Andrea Secchi, Selene Ratti e Riccardo De Capitani, attualmente alla minoranza, inoltre richiedono incentivi per i commercianti che rimuovono definitivamente le slot dalle loro attività o che decidono di non installarle, con uno sconto sulle tasse comunali come Imu e Tari, e di inasprirle per chi le tiene o le installa.


Il gruppo consiliare inoltre auspica l'attuazione di una campagna di sensibilizzazione ed informazione rivolta agli esercenti e a tutti i cittadini, con particolare attenzione ai ragazzi, promuovendo le iniziative anche sul sito web del Comune e alla realizzazione di loghi adesivi da applicare in zone visibili per le attività commerciali "No slot".

 

 

Articoli correlati