skin

Pubblicità gioco, Battelli (M5S): 'Tolleranza zero su rispetto divieto'

19 luglio 2018 - 07:33

Sergio Battelli, presidente della Commissione per le Politiche Ue della Camera, annuncia tolleranza zero per chi non rispetta il divieto di pubblicità al gioco.

Scritto da Redazione
Pubblicità gioco, Battelli (M5S): 'Tolleranza zero su rispetto divieto'


"Il decreto Dignità è approdato alla Camera, vogliamo andare spediti e arrivare rapidamente alla sua approvazione, contiene misure troppo importanti per i lavoratori, le imprese e i cittadini. Dopo tanti anni di riforme che sono andate contro gli interessi popolari non possiamo permetterci il lusso di aspettare. Non possono aspettare i lavoratori precari, gli imprenditori onesti, non possono aspettare i giocatori d'azzardo che si trovano in una condizione patologica e le loro famiglie, spesso ridotte sul lastrico. Ecco perché vogliamo eliminare la pubblicità sul gioco d'azzardo e saremo i primi a farlo in Europa".


Parola di Sergio Battelli (M5S), presidente della Commissione per le Politiche Ue della Camera, che torna sul divieto di pubblicità al gioco inserito nel decreto Dignità.


"Chiaramente questa situazione non può più essere accettata. Secondo noi il profitto deve avere un limite, ecco perché abbiamo deciso di dare l'esempio in Europa e, con l'approvazione del decreto Dignità, saremo in assoluto il primo Paese membro a eliminare pubblicità e sponsorizzazioni sul gioco d'azzardo su qualunque mezzo: stampa, tv, radio, internet. Proprio la Commissione europea, nei giorni scorsi, rispondendo a un'interrogazione di una nostra eurodeputata aveva invitato gli Stati membri a garantire a giocatori e minori un elevato livello di tutela. Per chi non osserva il divieto avremo tolleranza zero e destineremo i ricavi delle eventuali sanzioni a un fondo per il contrasto dell'azzardopatia. Noi non siamo né numeri né giochi ma persone in carne e ossa. Ora basta. Game over", conclude Battelli.
 
 

Articoli correlati