skin

Consiglio Lazio: 'Gioco vietato entro 500 metri da luoghi sensibili'

25 settembre 2018 - 10:02

Il Consiglio regionale del Lazio approva emendamento di Marietta Tidei (Pd) che vieta nuove sale da gioco a meno di 500 metri da luoghi sensibili.

Scritto da Redazione
Consiglio Lazio: 'Gioco vietato entro 500 metri da luoghi sensibili'

 

"Stop a nuove sale da gioco a meno di 500 metri da scuole, centri giovanili, luoghi di culto, centri anziani, strutture sanitarie e socio-assistenziali. Il Consiglio regionale del Lazio, durante il voto sul Collegato, ha accolto un mio emendamento che introduce questa nuova misura per contrastare il fenomeno della ludopatia".


Così Marietta Tidei, consigliere della Regione Lazio nelle file del Partito Democratico, commenta l'approvazione nell'ultima seduta del Consiglio di un emendamento che introduce il distanziometro nella vigente normativa per il contrasto al Gap.


"Bisogna continuare a contrastare il gioco d’azzardo che causa dipendenza, annullamento della personalità e gravi disturbi psichici. Dopo la legge per il contrasto al gioco d'azzardo, la Regione Lazio da nuovo impulso a un'azione culturale ed educativa che chiama in causa tutti", conclude.
 
 
Il Collegato al Bilancio -  vale a dire la proposta di legge n. 55, “Disposizioni per la semplificazione e lo sviluppo regionale” -  si compone di quasi cento articoli che vanno a snellire la legislazione regionale in tutti i campi, dall’agricoltura al turismo, dagli enti locali alle politiche abitative e alla sanità. Ai trentacinque articoli del testo base si sono aggiunti circa 60 articoli in più approvati nel corso della seduta, formalmente iniziata lo scorso 10 settembre.
 

Articoli correlati