Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Comune Carisio: 'Apparecchi da gioco spenti dalle 8 alle 11'

  • Scritto da Redazione

Con un'ordinanza, in vigore dal 19 ottobre, il Comune di Carisio (Vc) vieta l'accensione degli apparecchi da gioco dalle 8 alle 11.

 

Entra in vigore venerdì 19 ottobre l'ordinanza emessa dal Comune di Carisio, in provincia di Vercelli, in attuazione della legge del Piemonte sul gioco.

Il provvedimento sancisce l'obbligo di spegnere e disattivare gli apparecchi installati sul territorio dalle 8 alle 11.

Inoltre, i titolari degli esercizi dovranno “esporre un apposito cartello indicante l'orario di funzionamento degli apparecchi e le formule di avvertimento sul rischio di dipendenza della pratica del gioco con vincita in denaro”, si legge nell'ordinanza.

 

Il mancato rispetto dell'osservazione delle limitazioni all'orario d'esercizio sarà soggetto ad una sanzione amministrativa pecuniaria compresa fra i 500 e i 1500 euro per ogni apparecchio da gioco. Per i soggetti che commettono in un biennio tre violazioni, anche non continuative, il Comune disporrà la chiusura definitiva degli apparecchi mediante sigilli anche se avranno provveduto al pagamento della sanzione amministrativa pecuniaria.

 

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.