Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Def gioco, parere favorevole della Commissione Finanze

  • Scritto da Roberta Falasca

Sulla salute dei minori, la Commissione Affari Sociali attribuisce la problematica dell'obesità ai giochi virtuali.

La Commissione Finanze della Camera dei deputati, esaminata la Nota di aggiornamento del Documento di economia e finanza (Def), ha espresso parere favorevole sul testo. Nella premessa, un riferimento anche al settore del gioco: "a completamento della manovra di bilancio 2019-2021, il Governo prevede 12 disegni di legge collegati alla decisione di bilancio, in particolar modo disegno di legge delega di riordino del settore dei giochi".  

SALUTE E MINORI - Intanto, la Commissione Affari sociali ha proseguito la discussione congiunta delle risoluzioni, in merito alle iniziative volte a disincentivare il consumo di zuccheri e di grassi, al fine di prevenire e di contrastare l’obesità. A questo proposito è intervenuta Maria Teresa Bellucci (FdI) la quale ha rilevato "come le audizioni abbiano contribuito al superamento di alcuni luoghi comuni, a partire da quelli relativi alla nocività di singoli alimenti". Bellucci ha ricordato "come il fenomeno dell’obesità si sviluppi all’interno di un sistema relazionale, a partire dai rapporti fra genitori e figli, apparendo essenziale promuovere l’esercizio dell’attività fisica. A tale proposito i pericoli connessi alla maggiore diffusione di giochi  virtuali, attraverso strumenti elettronici, rispetto a pratiche ludiche che implicano il movimento".
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.