skin

Gap, Troiano (M5S): 'Governo lavora per un cambio di passo'

12 novembre 2018 - 09:04

La deputata del M5S Francesca Troiano, in occasione della Giornata nazionale delle dipendenze tecnologiche, interviene in aula contro il gioco patologico.

Scritto da Roberta Falasca
Gap, Troiano (M5S): 'Governo lavora per un cambio di passo'

Nella seduta di venerdì 9 novembre la deputata Francesca Troiano del Movimento 5 Stelle è intervenuta in aula facendo cenno alla Giornata nazionale delle dipendenze tecnologiche e cyberbullismo, organizzata dall’associazione nazionale Di.Te.

In relazione a questo appuntamento, che si è svolto sabato 10 novembre, la Troiano ha spiegato che “oggi più che mai si sente il bisogno di affrontare questo tema con efficacia e tempestività”.
 
“Sempre più persone – continua la deputata Troiano - diventano dipendenti dalla tecnologia, e ne soffrono. Può sembrare un gioco, ma non è così: si tratta di una vera e propria forma di patologia, assimilabile a quella da dipendenza da sostanze o da gioco compulsivo. Questo Governo ha dimostrato, sin da subito, di voler imprimere un cambio di passo.
 
Infatti, le prime importanti risposte contro il gioco d’azzardo patologico le troviamo nel decreto Dignità. Il contrasto alle dipendenze è uno dei temi che maggiormente deve essere all’attenzione dell’agenda politica, perché contribuisce alla lacerazione del tessuto sociale. È, quindi, opportuno che lo Stato possa dare il proprio contributo per cercare di comprendere il fenomeno in modo tale da poterlo debellare.
 
Ho la speranza che si possa presto tornare in quest’aula a parlare di dipendenze tecnologiche. Lo dobbiamo alle nostre comunità, alle persone che chiedono aiuto ogni giorno e a chi ha bisogno di rivedere la luce”.

 

 

Articoli correlati