Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Lombardia, Gallera: 'Nuove azioni contro Gap e dipendenze'

  • Scritto da Redazione

L'assessore al Welfare di Regione Lombardia, Giulio Gallera, annuncia Osservatorio per le dipendenze dal 1° gennaio e avvio attività Asst sul Gap.

"A partire dal primo gennaio 2019 sarà istituito l'Osservatorio epidemiologico per le dipendenze ed istituito il tavolo con gli erogatori, quale luogo di periodico confronto. Entro il 30 giugno 2019 le Ats - Agenzie di tutela della salute daranno avvio alle attività, volte ad accrescere le opportunità di diagnosi precoce, cura e riabilitazione del gioco d'azzardo patologico a livello territoriale. Ogni Asst - Azienda socio sanitaria territoriale, entro il 31 dicembre 2019, dovrà avviare specifiche azioni volte alla diagnosi precoce del disturbo da uso di sostanze".

Lo ha sottolineato l'assessore al Welfare di Regione Lombardia, Giulio Gallera, ieri, 5 dicembre, durante la presentazione in terza commissione del Consiglio regionale la delibera delle Regole di sistema 2019.

"Anche per il 2019 le risorse destinate da Regione Lombardia al Fondo Sanitario regionale, pari a 18,5 miliardi di euro, rimangono invariate. La riduzione di ricoveri registrata ci permetterà però di destinare o mettere a sistema risorse aggiuntive su temi assolutamente prioritari come le dipendenze, la neuropsichiatria infantile, l'autismo, le cure palliative, l'assistenza domiciliare e la riduzione delle liste d'attesa", conclude Gallera.
 
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.