skin

Faggiani (Anci): 'Gioco, Comuni prendano parte a riordino nazionale'

16 gennaio 2019 - 17:10

Domenico Faggiani, responsabile del Coordinamento Anci sulle problematiche del gioco, illustra esiti della riunione del 16 gennaio.

Scritto da Fm
Faggiani (Anci): 'Gioco, Comuni prendano parte a riordino nazionale'

“Questo primo incontro è stato molto positivo, erano presenti quasi tutti i componenti, ed è servito ad avviare un primo confronto fra i rappresentanti dalla varie regioni e a presentare il progetto, che comprende un'azione su due piani: nazionale e locale”.

È Domenico Faggiani, responsabile del Coordinamento Anci sulle problematiche del gioco, a raccontare a Gioconews.it gli esiti della prima riunione del nuovo organismo, tenutasi oggi, mercoledì 16 gennaio. 

 

“Il nostro tavolo ha un''articolazione piuttosto complessa, visto che mette insieme amministratori, funzionari e dirigenti dell'Anci che si occupano di attività produttive, psicologi, operatori del gioco. Abbiamo ribadito la necessità di avviare un lavoro che consenta ai Comuni di prendere parte attivamente al riordino della materia a livello nazionale”, sottolinea Faggiani.

 

“A livello locale è stata colta la mia proposta di verificare la presenza dei singoli Comuni all'interno degli osservatori regionali istituiti dalle varie leggi sul Gap. In alcuni casi non sono rappresentati, in altri gli organismi preposti al monitoraggio delle normative vigenti in materia non sono in funzione, quindi ne chiederemo la messa in opera.
Ora riordineremo le carte e ci metteremo in movimento”, conclude il responsabile del Coordinamento Anci sulle problematiche del gioco.
 

Articoli correlati