skin

Delega ai giochi, in lizza il sottosegretario all'Economia Villarosa

06 marzo 2019 - 11:12

Secondo gli ultimi rumors, la delega ai giochi dovrebbe essere affidata entro questa settimana al sottosegretario all'Economia Alessio Villarosa (M5S).

Scritto da Redazione
Delega ai giochi, in lizza il sottosegretario all'Economia Villarosa

Dopo tante ipotesi, finalmente il settore dei giochi potrebbe conoscere il nome del successore di Pier Paolo Baretta.

Stando agli ultimi rumors, la delega dovrebbe andare al sottosegretario all'Economia, Alessio Villarosa, nel Consiglio dei ministri che si terrà entro questa settimana.

La sua nomina arriverebbe in un momento particolarmente “caldo” per il comparto, in cerca di stabilità e di un interlocutore preciso per avere un confronto con il Governo, finora promesso ma mai aperto dal vice premier Luigi Di Maio. 

 

Un passo essenziale per rispondere alle domande dell'industria, stretta fra i continui aumenti del Preu per il settore degli apparecchi, l'espulsione del gioco dai territori a causa dei regolamenti comunali e delle leggi regionali con i conseguenti problemi occupazioni, le incognite sull'informazione sui prodotti di gioco legali derivante dal divieto di pubblicità stabilito dal decreto Dignità.
 
 
Nei mesi scorsi era stato fatto anche il nome del sottosegretario all'Economia Massimo Garavaglia, che da assessore della Regione Lombardia e coordinatore della commissione Affari finanziari della Conferenza delle Regioni è stato coinvolto nei tavoli di lavoro che hanno poi portato all'intesa per il riordino dei giochi in Conferenza unificata Stato Regioni raggiunta nel 2017, proprio sotto l'ex sottosegretario all'Economia con delega ai giochi, Pier Paolo Baretta.
 
Tuttavia, stando alle ultime indiscrezioni raccolte da Gioconews.it, questa "nomination", peraltro mai confermata dal diretto interessato, sembra essere caduta e dovrebbe essere dunque un rappresentante del Movimento 5 Stelle, anziché della Lega, a riventare il diretto interlocutore del comparto del gioco.
 
 
IL CURRICULUM DI VILLAROSA – Nato a Barcellona Pozzo di Gotto (Me) nel 1981 e laureato in economia aziendale per l'indirizzo marketing e finanza, all'Università statale di Pisa, Villarrosa ha fondato un'impresa nel settore farmaceutico ed è entrato in Parlamento con il  Movimento 5 Stelle nelle elezioni politiche del 2013.
È stato rieletto alle Politiche del 2018 nel collegio uninominale di Barcellona Pozzo di Gotto con il 43,71 percento delle preferenze, diventando poi sottosegretario all’Economia nel Governo Conte.
 

Articoli correlati