skin

Divieto pubblicità gioco, linee guida sotto la lente dell'Agcom il 5 aprile

02 aprile 2019 - 14:34

È calendarizzata per il 5 aprile la riunione dell'Agcom con l'inizio dell'esame delle linee guida sull'attuazione del divieto di pubblicità al gioco.

Scritto da Redazione
Divieto pubblicità gioco, linee guida sotto la lente dell'Agcom il 5 aprile

In ritardo sulle tempistiche annunciate (la prima bozza era attesa per la metà di marzo), dovrebbe cominciare questa settimana l'esame delle linee guida sull'attuazione del divieto di pubblicità al gioco contenuto nel decreto Dignità da parte dell'Agcom - Autorità per le garanzie nelle comunicazioni.

 

Secondo quanto apprende Gioconews.it da fonti dell'Agcom, la materia figura infatti all'ordine del giorno della riunione del consiglio fissata per venerdì 5 aprile.

 

La pronuncia dell'Agcom è particolarmente attesa dal settore, e ha il compito di stabilire una volta per tutte il “confine” tra il diritto di informazione e la pubblicità vera e propria, quid che ha portato notevoli dubbi riguardo alla liceità dell'esposizione della cartellonistica sui prodotti di gioco e sulle vincite nei locali con offerta di gioco, delle insegne pubblicitarie come pure della comunicazione a mezzo stampa e web, anche quella b2b, pensata specificatamente per il business.

 

 

Articoli correlati