Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Fornaro (Leu): 'Aumentare il Preu su Vlt per contrastare la Xylella'

  • Scritto da Redazione

Con un emendamento al decreto legge 27/2019 per il rilancio dei settori agricoli in crisi, Fornaro (Leu) chiede aumento del Preu su Vlt per contrastare la Xylella.

Il deputato Federico Fornaro (Leu) ha presentato un emendamento al decreto legge 27/2019: "Disposizioni urgenti in materia di rilancio dei settori agricoli in crisi e di sostegno alle imprese agroalimentari colpite da eventi atmosferici avversi di carattere eccezionale e per l’emergenza nello stabilimento Stoppani, sito nel comune di Cogoleto", nella giornata di ieri, martedì 9 aprile, in commissione Ambiente.

In sintesi, Fornaro chiede di aumentare il prelievo sulle videolottery per contrastare la Xylella, il batterio che da anni colpisce gli ulivi in Puglia e che si sta diffondendo in tutta Italia.
 
"Salvo quanto previsto dai precedenti commi - si legge nel testo - le risorse per le attività previste dal Piano di intervento per il rilancio del settore agricolo e agroalimentare nei territori colpiti dalla Xylella di cui al decreto 13 febbraio 2019 del Ministero delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo sono incrementate di ulteriori 100 milioni di euro a decorrere dall’anno 2019.
 
"Al fine di fronteggiare l’onere finanziario derivante dalla disposizione di cui al comma 6-bis, a decorrere dal primo gennaio 2019, la misura del prelievo unico sugli apparecchi di cui all’articolo 110, comma 6, lettera b) del testo unico di cui al regio decreto 18 giugno 1931, n. 773, è ulteriormente incrementata dello 0,50". 
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.