skin

Gioco legale, Villarosa: 'Rispetto autonomia dei soggetti istituzionali'

25 luglio 2019 - 16:29

Il sottosegretario Alessio Mattia Villarosa sottolinea come il governo stia proseguendo nel suo impegno a rendere più sicuro il gioco legale.

Scritto da Redazione
Gioco legale, Villarosa: 'Rispetto autonomia dei soggetti istituzionali'

 

Non c'è stato alcun accordo “tra Governo e Agcom, sia da un punto di vista formale, in quanto offende l'autonomia e indipendenza dell'Authority, sia nella sostanza, quando qualifica come 'colabrodo' le linee guida di Agcom sulla materia”.
Con queste parole il sottosegretario all'Economia con delega al gioco, Alessio Mattia Villarosa (M5S), replica all'articolo apparso ieri 24 luglio su Vita Magazine e dove si sosteneva la tesi che il governo sia d'accordo con l'interpretazione “permissiva” dello stop alla pubblicità dei giochi espressa dall'Agcom nelle sue linee guida.
Villarosa ribadisce che non c'è stato alcun “tradimento delle promesse riguardo il contrasto all'azzardo” e che “prosegue invece l'impegno del Governo volto a rendere più sicuro il gioco legale, fornendo a tutti gli operatori della filiera regole certe, ma sempre nel rispetto dell'autonomia di tutti i soggetti istituzionali coinvolti”.

 

Articoli correlati