skin

Sindaco Varazze firma ordinanza: 'Gioco vietato dopo le ore 20'

11 settembre 2019 - 10:02

Fra pochi giorni a Varazze (Sv) sarà in vigore l'ordinanza sindacale che consentirà il gioco solo dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 20.

Scritto da Redazione
Sindaco Varazze firma ordinanza: 'Gioco vietato dopo le ore 20'

Niente gioco dopo cena a Varazze (Sv), sulla Riviera del Ponente ligure.

A stabilirlo un'ordinanza del sindaco Alessandro Bozzano, che ha limitato gli orari di funzionamento degli apparecchi: potranno essere "in attività", solo dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 20 di tutti i giorni, festivi compresi.

 

Tali fasce valgono per tutti i tipi di esercizi autorizzati ai sensi dell'articolo 86 del Tulps: le sale giochi, i bar, le rivendite di tabacchi, le ricevitorie del Lotto, le agenzie di scommesse.

L'ordinanza sancisce anche “l'obbligo di esposizione, all'esterno e all'interno del locale, in un luogo ben visibile al pubblico, di apposito avviso che renda nota la fascia oraria fissata con il provvedimento”.

 

Fatta salva l'applicazione di altre disposizioni di legge nonché del Codice penale, in caso di violazione è prevista una sanzione amministrativa pecuniaria compresa fra 100 e 500 euro per ogni apparecchio acceso al di fuori degli orari previsti.
 
In caso di recidiva, scatta la sospensione per 5 giorni del funzionamento degli apparecchi.
Le nuove misure saranno in vigore dal 19 settembre.
 

Articoli correlati