skin

Legge Bilancio, Gualtieri: 'Lotta all'evasione con la lotteria scontrini'

12 novembre 2019 - 11:51

È stato audito sulla legge di bilancio 2020-2022 il ministro del Mef Roberto Gualtieri nella seduta congiunta delle commissioni Bilancio di Camera e Senato.

Scritto da Redazione
Legge Bilancio, Gualtieri: 'Lotta all'evasione con la lotteria scontrini'

"Per un Paese senza disuguaglianze e più efficiente dal punto di vista economico, l'introduzione del piano Italia cashless, che prevede tra le altre cose anche la Lotteria degli scontrini, va a sconfiggere l'evasione fiscale. Una grande opportunità di modernizzazione per il Paese, una grande riforma sociale".

Queste le parole del ministro dell'Economia e delle Finanze Roberto Gualtieri in merito all'esame sulla legge di bilancio 2020-2022, audito questa mattina 12 novembre alle commissioni Bilancio di Camera e Senato.
 
"Sono quattro le direttrici su cui abbiamo lavorato in merito alla legge di bilancio - spiega ancora il ministro Gualtieri - la riduzione del carico fiscale per i lavoratori, investimenti per la crescita in tema ambiantale e sociale, misure per le famiglie e contrasto all'evasione fiscale. Per quanto riguarda quest'ultimo punto - continua il ministro del Mef - l'evasione fiscale costituisce le principali cause di difformità in Italia. 
 
Con queste misure adottate dalla Manovra si prevede un risparmio di 3,2 miliardi di euro".
 

Articoli correlati